Notice: Undefined property: Database::$query_show in /home/u130447324/public_html/comitatozenale/lib/class_db.php on line 112
Zenale NetDG | Wpa Tester 1.5

Articoli


Spazio Web

Web Hosting
Miniatura

Wpa Tester 1.5

3 0

Abbiamo già parlato molto delle WPA (chiavi di accesso di reti wireless) e di modi per testarle. In particolare, nei precenti articoli abbiamo citato e spiegato WPA SECURITY INSPECTOR e ALICE WPA CALCULATOR.


Ma, come sappiamo, i due programmi sono specifici per Alice e Fastweb, e se noi volessimo un solo programma per testare entrambe le reti wireless dei gestori Alice e Fastweb?


Per fortuna ci viene in aiuto un certo FR3NSIS che ha creato WPA TESTER versione 1.5 che vi metto a fine di questo post in download.


Questo programma, di cui potete vedere la foto in alto, è utilissimo per testare la rete wireless di fastweb e alice, a patto che, non abbiate cambiato la password di default del rispettivo router. Perchè vi chiederete? Semplicemente perchè le password di default dei router non sono generate a caso, ma secondo un preciso algoritmo. In poche parole questo software altro non ha che gli algoritmi  WPA di fastweb e alice. Però questo programma funziona solo su alcuni modelli e sicuramente non su quelli recenti e su quelli su cui è stata cambita la password.


L’utilizzo del software non ha bisogno di spiegazioni, come vediamo dall’immagine, basta scegliere se alice o fastweb, inserire il ssid, che sono chei numeri che si vedono quando troviamo le reti wireless, selezioniamo il mac (indirizzo scheda di rete) e generiamo la WPA.


Naturalmente qualche volta dovremmo fare dei tentativi con le diverse opzioni che ci fornisce il programma e comunque non funziona sempre ma è un buon strumento per fare per fare dei test.


Vi ricordiamo che è reato bucare e usare le reti internet altrui senza autorizzazione!!!Quindi usate il programma per uso personale, per testare la vostra rete.


Per far funzionare il programma è necessario conservare anche il file config.txt



Condividi
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

Nessun commento...

Info! Spiacenti, solo gli utenti registrati possono rispondere agli argomenti. Accedi o registrati.