Notice: Undefined property: Database::$query_show in /home/u130447324/public_html/comitatozenale/lib/class_db.php on line 112
Zenale NetDG | WPA Tester: per navigare indisturbati

Articoli


Spazio Web

Web Hosting
Wpa Tester

WPA Tester: per navigare indisturbati

2 0
Uno dei principali rischi quando si ha a che fare con reti domestiche Wifi è quello di non avere una protezione adeguata, che riesca a garantire una navigazione sicura, lontana dal pericolo di vedere utenti indesiderati allacciarsi alla nostra banda. Chiavi WEP e WPA, sono i sistemi più utilizzati per scongiurare tale pericolo, sebbene non sempre si dimostrino adeguati alla scopo.

I pirati informatici sembra si siano interessati parecchio a questo fenomeno, tanto da riuscire a perfezionare sistemi infallibili e sempre più veloci per "bucare” le reti casalinghe (e non solo), sfruttando proprio gli stessi algoritmi che vengono usati per generare i codici di sicurezza dei più comuni modem, offerti in comodato d’uso ai clienti delle diverse compagnie telefoniche.

Se pensate che siano necessarie delle competenze tecniche e di programmazione e delle interminabili ore per fare vari tentativi, vi sbagliate di grosso. Un comunissimo hacker potrà scovare la vostra preziosissima chiave WPA in poche semplici mosse, sfruttando il suo smartphone Android.

N.B.: Mi limito solo a fare semplice divulgazione conoscitiva. Esistono tante interessanti iniziative volute per cercare di avvicinarsi sempre più alla diffusione capillare di reti Wifi libere, e non c’è davvero motivo di ricorrere ad eventuali strumenti illegali. A tal proposito vi invitiamo ad usare i vari motori di ricerca e i diversi siti che raccolgono la dislocazione, in Italia e all’estero, dei più comuni centri in cui è possibile trovare antenne Wifi libere, oltre a dare un’occhiata all’interessante progetto della Community Fon, che si adopera per far crescere il numero degli hotspot gratuiti.

Ho avuto moltissimo lavoro da fare. il codice è stato quasi interamente riscritto, la UI è stata modificata, ho aggiunto il supporto a 12 (!!) nuovi router (Arcor,EasyBox,OTE,Blink,Vodafone(no IT),P1,PBS,ZON,CONN-X,HITACHI,Andared,Megared) e ne ho aggiornati alcuni vecchi.

per il download recatevi alla pagina dedicata ( http://carlomandroid.wordpress.com/download-wpa-tester/ )

per chi invece ha la vecchia versione di Wpa Tester, aprendo l’app verrete notificati dell’aggiornamento e potrete eseguire il download direttamente da li.

Fatemi sapere se trovate bug o se avete suggerimenti per nuove modifiche!

enjoy!

N.B
Il file che trovate in alto sulla destra è in formato RAR pertanto va scompattato, dopo di che caricate *.apk nel vostro dispositivo Android.
Lanciate l'app, il dispositivo installera il sw nel vostro mobile.

Guarda il video informativo
Condividi
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

Nessun commento...

Info! Spiacenti, solo gli utenti registrati possono rispondere agli argomenti. Accedi o registrati.